martedì 18 novembre 2008

Razze, pericolose

dopo la decisione di vietare il trasporto dei cani su tutti i treni, trenitalia era tornata presto sui suoi passi. e ora è ufficiale: dal 1 Dicembre tutto tornerà come prima. animali piccoli a costo zero nelle gabbiette, cani grossi a prezzi ridotti, ma con guinzaglio e museruola (provate a starci voi per ore e ore con una museruola) e "in appositi spazi ricavati nell'ultima carrozza di seconda classe". si certo, comprensivi di morbido lettino, ciotola per bere, e magari anche qualcosa da sgranocchiare nell'attesa. peccato che io non ne abbia visto mai neanche uno, nei nostri viaggi, di questi "spazi ricavati".

i cani continueranno a non poter salire sugli Eurostar, treni per ricchi che non si possono sporcare (e invece fanno già schifo, mi dice Diego). e tutti i treni, ovviamente, resteranno vietati ad alcune razze pericolose, elencate sul sito del ministero della salute.

razze... ma io poi non ho mai capito: ma i bastardi, di che razza sono?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di treni, caro Ares, come trascorrerai le vacanze di Natale? E soprattutto, dove?
Qui c'è sempre una mansarda per te.
Marianna, la capa di casa (paterna)del tuo capo

Ares ha detto...

cara Marianna,
per varie ragioni (tra le quali il fatto che non mi accettate più nel caldo focolare dal giorno in cui lasciai, senza volerlo, un ricordino liquido e giallo sotto il letto di Diego), non potrò rallegrarvi con la mia presenza durante queste vacanze invernali. resterò in Olanda, anche per evitare un altro viaggio spaventoso come l'ultima volta. vi mancherò, già lo so. e a me mancate tanto anche voi...

Anonimo ha detto...

bau Ares, ciao Diego
come state?immagino che lì fa freddo.
ti volevo comunicare che ho forse trovato a quale razza appartengo. quindi non sono + un bastardo come te.
sono un bellissimo esemplare di
DOGO SARDO!!
guardare per credere
http://www.ilcontadodelmolise.com/images/DogoSardinia.jpg
http://www.dogosardo.it/Images/Large/010.jpg
http://www.dogosardo.it/Images/Large/055.jpg

che palle stò blog, non si può inserire html nei commenti!
hai capito chi sono....
bau bau

Ares ha detto...

Lupin, ciao! certo che ho capito chi sei!!! ammazza, se ti prendo, ti faccio nuovo nuovo... ti ricordi quando sei stato a casa con me, che inferno che ti ho fatto passare? beh, immagino che ora sei cresciuto. razze: ma chi se ne frega? però, si, se vuoi puoi essere un dogo sardo.

Ah, ho saputo che non sei più solo e che devi dividere le coccole di zio Franco e di Alessandra con una frugoletta di nome Marlene... come te la passi? come ti comporti con lei? sai com'è, a me i bambini non è che piacciano tanto!

bene, mi ha fatto piacere avere tue notizie, e spero di vederti presto per farti la festa... ops, le feste!

bau a te e una leccata a zio Franco, Alessandra e Marlene

Anonimo ha detto...

....qui non si dorme più co sto cucciolo senza peli che strilla di notte e di giorno..non riesco mai ad annusarla per bene, però ogni tanto mi concedono una leccatina ai piedi.
coccole un pò meno, però sto bene lo stesso...
a presto
Bauz!