sabato 12 luglio 2008

Ogni scusa è buona

un paio di settimane fa siamo stati in giro in centro, di nuovo con Pierre, e c'era tanta gente, tutti intorno ai canali, e sui ponti, a guardare barche strane e rumorose, con gente travestita nei modi più assurdi che cantava o ballava al ritmo della musica. in effetti si stava svolgendo la annuale parata di barche, o Peurbakkentocht. questa era la "barca" più bizzarra...

poi oggi siamo stati a trovare la famiglia di Ellemiek e di Sammy, e forse quest'estate passo una settimana con loro.

6 commenti:

ZOE ha detto...

Ciao Ares,
sono la tua sorellastra Zoe. ti ricordi di me? io ti ho visto nascere in quel di Centocelle.
Da quello che ho letto sembra che tu faccia una vita movimentata e piena di incredibili esperienze, belle e brutte ma sempre esperienze sono.
Io invece, qui a Roma, mi annoio: sono stata rinchiusa in posto di 60 mt quadri che il Panzone e la piccoletta si ostinano a chiamare giardino, mo sol perchè ci sta na palma, un alberello e due piante grasse lo chiamano giardino a me pare più na gabbia che altro. Le giornate sono lunghe e interminabili e visto che fa pure caldo le passo stesa per terra ad ansimare.
L'unico evento che smuove la mia giornata è il passaggio di un labrador marrone al quale strillo sempre di non passare più da qua, ma lui tutti i giorni, due volte al giorno, continua a farlo.
Il panzone e la piccoletta non mi portano mai a fare un giro e io non voglio stare tutti i giorni chiusa in gabbia, difatti, invece di fare i bisogni nella terra li faccio sempre davanti alla porta così vediamo se capiscono anche se questi me sà che non capiscono proprio niente.
Per fortuna giusto ieri, dopo un mese di prigionia, mi hanno portata al lago, ma nemmeno la mi sono divertita tantissimo: mi hanno tenuta legata tutto il tempo sol perchè volevo far colazione con due bocconcini di piccola taglia , due volpine nere adatte alle mie esigenze pitbulliane, però ogni due ore il panzone mi ha fatto fare il bagno con delle belle nuotate e immersioni alla ricerca di improbabili reperti ancheologici..... ma quali reperti? il panzone sotto al sole se rimbabisce e mi fa fare cose assurde: tipo arrampicarmi sugli alberi per poi non prendere nulla.... io lo assecondo solo perchè pare che si diverta .......

Comunque mi piacerebbbe tanto rivederti! Potremmo inseguire qualche cane per fargli la festa oppure giocare in una casa finchè non la smantelliamo... insomma cose che facevamo assieme ai vecchi tempi.
adesso ti saluto è l'ora della pappa "ci ho na fame!!!!!"....

A presto Zoe


P.S.
anche io non ho studiato alle scuole alte quindi grammatica e ortografia non sono delle migliori.

Ares ha detto...

Ciao Zoe! certo che mi ricordo di te, se solo mi facessero sentire il tuo odore! mhm... vabbé, non scadiamo...
mi dispiace che ti tengano rinchiusa. ma in che zona vivi ora? non ci sono parchi là intorno? poi il lago, me lo ricordo, quante nuotate anch'io, come mi manca... ci dobbiamo assolutamente vedere. io da qui credo che non schiodo, anche perché se per tornare devo riprendere quell'aggeggio rumoroso preferisco restare qui a vita! quindi perché non venite a trovarmi voi? io e Diego ci sentiamo sempre soli, ci farebbe proprio piacere una visitina... e credo anche alla nanetta e al panzone!!!

una slinguazzata sul muso

ZOE ha detto...

Caro Ares,
io vivo alla rustica da 5 anni :i primi 3 li ho passati in un appartamento in affitto senza giardino e due volte al giorno venivo scarrozzata al parco, da due anni emilio ha comprato casa col giardino vicino a dove abitavamo prima .... all'aria aperta si sta bene però rimpiango i vecchi tempi quando trascinavo la piccoletta al parco ...io sembravo un cavallo e lei una che ha perso il carretto....

venire in olanda?! sarebbe meraviglioso!!! Emilio già ride solo al pensiero....dddrogato!!!! appena convince ale vedrai che un salto lo facciamo ( in macchina si intende!!! io l'aereo non l'ho mai preso e non lo voglio prendere!!!!).Quindi spero che entro fine anno riusciremo a vederci.

Il parco? si certo c'è un bel parco dove raramente si vedono cani : un paradiso per me!!! ma loro non hanno mai tempo per portarmici: escono la mattina presto e tornano la sera tardi, emilio spessisimo rientra la notte tardi. Ogni mattina mi salutano e mi dicono: noi andiamo a lavoro!! boh?! ma te hai capito che posto è sto lavoro? io stata al mare , in montagna , al lago ,al fiume, in campagna .... ma sto lavoro dove sta??? possibile che in quasi 8 anni di vita non mi ci hanno mai portata a sto posto chiamato lavoro? chissà che posto è?... se ci stanno altri cani?... se ci sono alberi per arrampicarsi?...Questa situazione mi innervosisce molto !!! voglio vedere sto lavoro!!!

Ultimamente emilio continua a ripetermi che il 4 agosto andiamo in ferie!! si va la mare!! si esce tutti i giorni!! A me sta cosa dovrebbe rincuorarmi ma mi innervosisce ancora di più!!! Ma insomma io sono un cane !!! non ho il calendario non so neanche che giorno sia oggi , che mese?, che anno? sono preoccupata e in ansia e se c'è da aspettare ancora tanto? se il sole dovrà salire e scendere tante altre volte? spero che questo 4 agosto arrivi presto anche perchè non ce la faccio +!!!! voglio andare in giro!!!!

adesso ti saluto .... emilio non vuole che usi il suo pc: dice che sbavo sulla tastiera.... e invece le bave sò le sue che chissà cosa guarda su sto pc......

Anonimo ha detto...

Ma che pensieri da cani hanno i padroni dei cani! Io non riesco a vedere barche, solo un tipo e delle valigie nell'acqua! Che ci vogliano anche occhi da cane?

Ares ha detto...

Zoe mi fai morire, ma perché non lo fai pure tu un blog? Comunque quando volete venire siete i benvenuti, c'é un letto in più e Diego mi deve comprare anche un lettino extra per la camera da letto, quindi... fatti sentire!

Ares ha detto...

anonimo, ti giuro che era una festa di barche! però sono sicuro che quello della foto non è un padrone di cane... dove lo porti un cane su quell'accrocco???