venerdì 30 maggio 2008

Merenwijk

insomma sabato scorso Diego, volendosi scrollare di dosso la malattia dei giorni passati, mi ha portato a Merenwijk, una zona di Leiden. per quanto "mi ha portato" è un eufemismo, visto che io ho dovuto trottare al suo fianco, mentre lui pedalava mollemente sulla sua bici da donna.

il posto era bello, un vero paesaggio olandese, quasi come nei quadri di Van Gogh per intenderci. lo Zijl, lo stesso canale che forma il porto vicino al quale viviamo, era battuto da un vento fortissimo. prati verdi e piatti a perdita d'occhio, un immancabile mulino, e poi tanti animali, tra cui le mucche Ares (Diego non è riuscito a fargli una foto decente - è proprio negato con la macchina fotografica! - ma vi assicuro che mi assomigliano: hanno la testa bianca e le macchie nere sugli occhi). A un certo punto c'era un ponte per un isolotto ma non siamo potuti entrare perché c'era un cartello che diceva che l'isola è interdetta ai cani dal primo aprile al primo ottobre... incredibile! il primo caso di discriminazione canina in Olanda! non fa niente, io ho fatto un bagno, tanto per rinfrescarmi (e cercare di acchiappare le pietre sul fondo)...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora materrima! Bella la foto col mulino a vento.

Anonimo ha detto...

Oggi ultimo giorno di scuola di materrima: un magone all'uscita perchè è un piacevole avvenimento che si ripete per la 33-sima volta. Quando è troppo è troppo!
Speriamo bene.
Pranzo offerto dalla classe finale ( III Liceo ) all'Aia dei cappellani a Trecchina.
Brindisi, canti, fotografie!
Alle ore 20 sono arrivati tutti a casa nostra: una bussata, vado al citofono, "chi è?", "la terza B".
Tutti asserragliati nel soggiorno, acqua, gelato, caramelle, grappa, coca cola. Sono stati carini, simpatici, affettuosi. Io non ci sarò ai loro esami: hanno il commissario esterno per matematica.
Sono andati via da poco, diretti a casa di Francesco Stoduto.Che coraggio!
A presto

Ares ha detto...

beh, sono soddisfazioni! auguri per il tuo 33esimo ultimo giorno di scuola!

rougie ha detto...

Ciao Ares, come butta?
Io non riesco a vedere nessuno dei tuoi video uffa! però mi sono molto divertita col racconto delle mucche ares.
salutami Diego.
xxx

Anonimo ha detto...

Ciao cugino!
Io e Francesco ci dilettiamo a seguire le avventure di Ares nel paese dei Tulipani.
Se L'Olanda vince gli europei lo vogliamo in tenuta ultrà a seminare il panico tra i tifosi!

Baci.

Gaia

Ares ha detto...

ciao a tutti,
mi dispiace per i video, non so perché non vanno...
per quanto riguarda gli Europei, sicuramente caccerò fuori la maglietta dell'Olanda e mi infiltrerò tra i folli tifosi olandesi. per inciso, qui ogni volta che vincono è come se avessero vinto gli Europei! ieri al bar dove eravamo andati a vedere la partita, c'è stata addirittura una rissa alla fine della partita!

vi saluto Diego. a presto